Monstera Deliciosa
- Aracee
- Rampicante
- Sempreverde
Monstera Deliciosa: more about
La Monstera deliciosa è una pianta d’appartamento facile da curare e che regala grandi soddisfazioni. Infatti, può diventare enorme e può vivere anche per molti anni. È caratterizzata da particolarissime foglie frastagliate con buchi e fenditure. In natura, tali elementi hanno lo scopo di far circolare meglio l’aria. Per l’utilizzo che facciamo noi di questa pianta, hanno scopo puramente estetico e decorativo. Non a caso, la Monstera deliciosa viene utilizzata come un vero e proprio oggetto d’arredo anche perché si adatta a molti stili di interni diversi. Con il suo portamento, è in grado di arredare le case ma anche uffici, bar e ristoranti.
Caratteristiche
Appartenente al genere Monstera, della famiglia delle Aracee, la varietà ‘deliciosa’ è originaria del Messico e del Guatemala. Si tratta quindi di una pianta tropicale che, nei suoi Paesi di origine, può raggiungere addirittura i 6 metri di altezza. Le sue foglie possono raggiungere i 100 cm di lunghezza e i 60 cm di larghezza.
Questa pianta ha due caratteristiche molto particolari che la rendono inconfondibile:
- le foglie: enormi, lucide e cuoriforme, presentano buchi e fenditure che servono per far passare l’aria senza piegare i fusti
- le radici aeree, che si fissano al supporto su cui crescono
